Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 20 aprile 2024
 
Festival
 

Aspettando l'ultimo Sanremo

10/02/2024  Ecco cosa ci propone la serata finale e come si svolgeranno le votazioni. Fiorello sul palco con Amadeus

Quinta e ultima serata del festival di Sanremo. Accanto ad Amadeus sul palco il co-conduttore Fiorello. I 30 big si esibiranno partendo da Renga e Nek. Seguono: Big Mama, Gazzelle, Dargen D'amico, Il Volo, Loredana Bertè, Negramaro, Mahmood, Santi Francesi, Diodato, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Alfa, Irama, Ghali, Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Emma, Il Tre, Ricchi e Poveri, The Kolors, Maninni, La Sad, Mr Rain, Fred de Palma, Sangiovanni, Clara, Bunker 44 e Rose Villain.

A inizio puntata Amadeus svelerà la classifica provvisoria basata sulla media delle prime quattro serate e darà via alle votazioni. Alla fine delle esibizioni nuova classifica. La gara,a questo punto, si ridurrà ai primi cinque. Si ripartirà da zero sulla top five coinvolgendo tutte le giurie. Il televoto vale  il 34%, sala stampa, tv e web, 33% e radio un altro 33%.

Le novità di stasera sono la partecipazione dell'etoile Roberto Bolle, Gigliola Cinquetti che celebra i 60 anni di Non ho l'età, il Doc Luca Argentero e Claudio Gioè per la partenza della fiction Rai Makari 3. Bis per Tedua che dopo aver inaugurato i concerti sulla Costa Smeralda saluta la nave. In piazza Colombo ci sarà Tananai.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo