Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 25 luglio 2024
 
 

Aspettando la settimana bianca

11/10/2011  Qualche proposta per gli amanti della montagna

I primi freddi, l'aria pungente che ricorda quella delle mattine in montagna: la stagione è giusta per prepararsi a un inverno sulla neve. Diamo un'occhiata alle novità per la settimana bianca. Per gli appassionati della discesa, Briko presenta una maschera da sci con GPS integrato che consente di vedere velocità, distanza, altitudine, cronometro e altre informazioni in tempo reale. Il percorso o la pista da sci vengono registrati insieme alle altre informazioni, così da poter rivedere le sciate a fine giornata grazie a un software dedicato. I dati, infatti, sono scaricabili tramite connessione USB direttamente sul computer. La maschera si chiama Veloce ed è stata realizzata da Briko in collaborazione con Recon Instrument.

Per lo sci alpinismo, Dynafit presenta il modello Dy.N.A. EVO, uno scarpone che pesa 670 gr in taglia 27 e ha diversi comfort che lo rendono ideale sia in salita che in discesa, tra cui un sistema di leve semplice da regolare, il sistema Ultra-Lock per aprire e chiudere contemporaneamente la leva del gambetto e passare dalla modalità di camminata a quella di sciata, una rotazione del gambetto di oltre 60 gradi.

Per chi scia, ma anche per chi resta in baita a mangiare la polenta, non avere freddo è fondamentale. Mico Sport ha realizzato una collezione di maglioni per la montagna con tecnologia Dryarn, una microfibra dalle proprietà termoregolatrici che isola come la lana e veicola all'esterno il sudore senza perdere la leggerezza. Si può indossare direttamente sulla pelle o sopra biancheria molto leggera per stare al caldo tutta la giornata senza doversi ricoprire di strati di lana.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo