logo san paolo
lunedì 26 febbraio 2024
 
 

Aspettando l’autunno (e la pioggia)

22/08/2011  Abbigliamento sportivo per chi ama fare lunghe passeggiate in montagna o tra i boschi

Nonostante il caldo, l’autunno non è così lontano. E dunque è bene prepararsi con l’abbigliamento adatto, soprattutto sei nei fine settimana di settembre si vuole approfittare per qualche fuori porta in montagna o tra i boschi. Fare un tuffo nella natura significa anche avere a che fare con pioggia o vento improvvisi. L’importante è quindi essere equipaggiati nel modo corretto, senza dimenticare lo stile: le nuove collezioni sportive lasciano ampia scelta.  

Columbia ha pensato per la donna a una giacca dotata di un nuovo sistema idrorepellente, chiamato Omni Shield, accompagnato da un rivestimento laminato impermeabile e traspirante. Il cappuccio antipioggia è fisso, ma regolabile. Abbinati alla giacca gli stivali Sorel 88, con copertura in nylon, per non consentire il passaggio dell’acqua, adatti per camminare anche in terreni poco stabili.

Per l’uomo la giacca si chiama Ice Wave ed è caratterizzata da un antivento con rivestimento saldato e il sistema idrorepellente che la rende particolarmente adatta per le piogge autunnali. Ai piedi, invece, lo scarponcino classico Cheyanne Lace full grain è adesso rivisto con l’uso di materiali di pregio, come pelle nuovo fiore e una struttura impermeabile che non teme le intemperie. Il sistema d’isolazione di 200 grammi garantisce anche la giusta temperatura: la linea della calzatura è adatta anche per essere usata in città.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo