Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 15 aprile 2024
 
 

Auguri con i fiori dal metrò

14/12/2011  Oggi a Milano nelle stazioni di Garibaldi e Cadorna un'iniziativa per avvicinare i cittadini alle piante

Nella metropolitana di Milano fioriscono giacinti e stelle di Natale. Mercoledì 14 dicembre, dalle 9 alle 17, nelle stazioni di Garibaldi e Cadorna si fa Metro Therapy. Si possono trovare fiori e germogli, due angoli di colore e profumo allestiti da Flower Council of Holland, due salottini in cui i passeggeri del metrò possono farsi fotografare "in verde compagnia" per realizzare un biglietto di auguri personalizzato. Il set fotografico è anche un'occasione per rilassarsi in un piccolo giardino e distrarsi dalla frenesia e dallo stress di una giornata di lavoro.

Lo scopo dell'iniziativa è sensibilizzare le persone nei confronti del verde. Il comunicato dell'evento spiega il simbolismo del prendersi cura delle piante. Preparare il terreno è come mettere ordine nella propria vita, seminare è un atto di fiducia nel futuro e allena alla pazienza. Piantare e trapiantare sono il simbolo delle nuove avventure, delle decisioni e del cambiamento. Potare è la metafora del tagliare i rami secchi della vita mentre far crescere le piante simboleggia il dedicarsi agli altri senza risparmio. Chi passa riceverà in omaggio una piantina di giacinto o di poinsettia (la stella di Natale), da portare a casa o in ufficio per continuare a vivere l'atmosfera di un momento particolare.

Per saperne di più:
www.io-e-la-mia-pianta.it

http://www.facebook.com/RelazioniVerdi  


 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo