Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 21 marzo 2025
 
Angelus
 

Il Papa: "Avrei voluto essere in mezzo a voi"

16/02/2025  Papa Francesco, all'Angelus letto dal cardinale Tolentino, si rivolge agli artisti, ringrazia i medici del policlinico Gemelli e continua a chiedere preghiere per la pace

Un testo breve ma significativo. Papa Francesco ricorda, attraverso le parole inviate al cardinale Tolentino perché le leggesse all’Angelus, «l’importanza dell’arte come linguaggio universale che diffonde la bellezza e unisce i popoli, contribuendo a portare armonia nel mondo e a far tacere ogni grido di guerra». Saluta gli artisti «Avrei voluto essere in mezzo a voi ma, come sapete, mi trovo qui al Policlinico Gemelli perché ho ancora bisogno di un po' di cure per la mia bronchite» e ringrazia sia i medici e gli operatori del Gemelli «per la loro premura» che quanti gli stanno inviando messaggi di vicinanza e affetto. E, anche dal letto di ospedale, non smette di chiedere di pregare per la pace «nella martoriata Ucraina, in Palestina, in Israele e in tutto il Medio Oriente, in Myanmar, nel Kivu e in Sudan».

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo