logo san paolo
domenica 05 dicembre 2021
 
Stasera in Tv
 

Ballando con le stelle 2019, le cose da sapere

30/03/2019  Il 30 marzo alle 20.35 riparte la fortunata trasmissione di Rai 1, scopriamo insieme le novità dell'edizione che sta per cominciare

Sabato 30 marzo alle 20.35 su Rai1 torna Ballando con le Stelle. Squadra che vince non si cambia: conducono come sempre Milly Carlucci con Paolo Belli e il conduttore venuto dallo spazio: Robozao. Anche se quest’anno il primo pensiero sarà per gli assenti, ricordando il Direttore Sandro Mayer con un simbolico ritiro del suo microfono di commentatore a bordo campo, come si fa con il numero di maglia dei campioni bandiera delle squadre di calcio.

In attesa che si aprano le danze è stato svelato il nome del ballerino per una notte della prima puntata di questa di Ballando: è Nicola Dutto, il primo motociclista professionista paraplegico al mondo, uno che non teme le sfide e che in sella alla sua moto ha corso la Parigi Dakar: stavolta la sua missione televisiva sarà preparare in poche ore una coreografia da eseguire in diretta durante il programma. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio e il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara. Tra gli ospiti si conferma Roberta Bruzzone, criminologa chiamata a svelare curiosità sulla personalità dei nuovi concorrenti. Il format è sempre lo stesso: una gara di ballo a eliminazione.  Ogni coppia al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma, tutte a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara. A giudicare le coppie una giuria di esperti, composta da: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata. La musica dal vivo è affidata a Paolo Belli e alla sua Big Band.

 

 

1. Suor Cristina – Team Oradei Suor Cristina Scuccia, 30 anni, religiosa delle Orsoline della Sacra Famiglia, rivelazione e vincitrice di The Voice 2014. Il suo partner? "Vedrete", dice lei.

2 Manuela Arcuri – Luca Favilla Manuela Arcuri, 42 anni, modella, conduttrice e attrice, tra i protagonisti della fiction 'Carabinieri'. Balla con Luca Favilla, ex di 'Amici' dall’anno scorso tra i maestri di Ballando.

3 Ettore Bassi – Alessandra Tripoli Ettore Bassi, 49 anni attore e conduttore. Come Manuela Arcuri tra i protagonisti della fction Carabinieri nella divisa del maresciallo Andrea Ferri. Ad iniziarlo al ballo Alessandra Tripoli, che ha vinto l’anno scorso con Cesare Bocci, celeberrimo Mimì Augello di Montalbano.

4 Milena Vukotic – Simone Di Pasquale Milena Vukotic, attrice romana classe 1935, pochi forse la riconoscono dal nome, ma ha il volto di due notissime consorti: la signora Pina del ragionier Fantozzi e più tardi la "nonna" di Nonno Libero. Il suo maestro è Simone Di Pasquale.

5 Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro Nunzia De Girolamo, classe 1975, ex deputata di Forza Italia e ministro alle politiche agricole e alimentari del governo Letta balla in coppia con Raimondo Todaro, vincitore di ben cinque edizioni.

6 Enrico Lo Verso – Samanta Togni Enrico Lo Verso, attore palermitano sul piccolo e grande schermo. Ballerà con Samanta Togni, ballerina storia del programma che ha vinto nel 2016 con l'attore spagnolo Iago Garcia.

7 Dani Osvaldo – Veera Kinnunen Pablo Daniel Osvaldo è un ex calciatore argentino naturalizzato italiano passato per le maglie di Fiorentina, Bologna, Roma Juventus e Inter. Terminata la carriera di calciatore s’è dato alla musica con il Barrio Viejo ora si cimenta con con il ballo in coppia con Veera Kinnunen.

8 Angelo Russo – Anastasia Kuzmina Angelo Russo è il volto amatissimo del maldestro agente Agatino Catarella, collega di Mimì Augello nella serie del Commissario Montalbano. Chissà che in coppia con Anastasia Kuzmina non sveli un’agilità insospettabile.

9 Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira Lasse Lokken Matberg è luogotenente della reale Marina Norvegese, poco noto forse al pubblico della tv ma autentica star su Instagram. Balla in coppia con Sara Di Vaira.

10 Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi Antonio Razzi, ex deputato dell’Idv e poi ex senatore di Forza Italia, notissimo anche per i discorsi parodiati da Maurizio Crozza, che gli ha fatto cantare l’impossibile sulle note di Vola vola, inno tradizionale abruzzese. Balla con Ornella Boccafoschi.

11 Marzia Roncacci – Samuel Peron Marzia Roncacci, giornalista e conduttrice del Tg di Raidue prima di 'Costume e società' e poi passare di 'Medicina 33'. Balla con Samuele Peron.

12 Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando Kevin e Jonathan Sampaio, gemelli della moda, creatori di un noto marchio di scarpe. Ballano con Lucrezia Lando.

13 Marco Leonardi – Mia Gabusi Sono la coppia più giovane dello show. Marco Leonardi è uno youtuber di 17 anni, catanese, nato in contesto difficile che ha narrato nel libro. ‘Il web mi ha tolto dalla strada’ e balla Mia Gambusi, 20 anni, studentessa di liceo Bolognese, che da quando era piccola gareggia con successo nella danza sportiva.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo