logo san paolo
martedì 26 settembre 2023
 
Eventi
 

Ballerini russi e ucraini insieme nel nome di Nureyev

03/05/2022  Il 7 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano il Gala con stelle dai principali teatri del mondo, tra cui anche quello di Kiev

Ballerini russi e ucraini isneime sul palco degli Arcimboldi di Milano per rendere omaggio a Rudolf Nureyev. Il celebre danzatore russo è stato il più grande di tutti i tempi, il cui talento rimane ancora oggi ineguagliato, e ha segnato un’epoca dal punto di vista interpretativo e creativo nella storia della danza. Eccelso danzatore le cui doti espressive e virtuosistiche hanno esaltato talento ed irrequieta genialità, unendosi a un incredibile carisma e una presenza scenica unica ed ammaliante. 

Le sue coreografie, hanno saputo infondere nuova linfa ai classici del repertorio, rivitalizzandoli con un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione. Nureyev ha saputo motivare alla passione per la danza e alla ricerca per la perfezione tecnica tante giovani promesse, che oggi, arricchite dal suo prezioso bagaglio artistico, gli rendono omaggio nel “Gala di danza omaggio a Rudolf Nureyev” che sarà in scena al TAM Teatro Arcimboldi Milano sabato 7 maggio.

Il pubblico potrà assistere ai celebri pas de deux del repertorio classico e assoli contemporanei portati in scena da étoiles e primi ballerini  provenienti dal Royal Ballet di Londra, American Ballet Theater, City Ballet di New York, National Ballet Theatre of Ukraine e Hungarian National Ballet .

Ad arricchire la serata sarà la straordinaria partecipazione di due grandi stelle della danza mondiale: Natalia Osipova e Danil Siimkin.
Natalia Osipova star del Bolshoi di Mosca e ora Principal del Royal Ballet è stata definita “la ballerina degli estremi” con la sua tecnica impeccabile, i sui giri e i suoi balzi estremi che stupiscono tutti coloro che la vedono ballare.
Daniiel Simkin, étoile dell'American Ballet di New York e vincitore di numerosi riconoscimenti, ha già conquistato i palcoscenici di tutto il mondo con la sua tecnica fatta da virtuosismi mozzafiato, pirouettes interminabili, salti unici per la magica sospensione in aria.

Il “Gala di danza omaggio a Rudolf Nureyev”, reduce dal grande successo al Teatro Sferisterio nell’ambito del Macerata Opera Festival 2021, torna ad emozionare il pubblico in una nuova brillante produzione. 
 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo