Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 20 marzo 2025
 
dossier
 

Bassetti: "Silvia Romano è nostra figlia"

11/05/2020  Il presidente della Conferenza episcopale italiana sulla giovane cooperante liberata: "E' una ragazza che ha una grande grinta e questa forza interiore sicuramente l’ha salvata, una ragazza spinta da fortissimi motivi anche religiosi, ma umanitari e questo l’ha aiutata a sopravvivere".

(Nella foto sopra: la diretta in streamig sul sito Umbria24: da sinistra, il conduttore Maurizio Troccoli, il direttore di Umbria 24 Ivano Porfiri e il cardinale Gualtiero Bassetti)

 

 

“Il ritorno di questa ragazza è il ritorno di una giovane che tutti in questo momento sentiamo come nostra figlia”. Così il presidente della Conferenza episcola italiana, il cardinale Gualtiero Bassetti, su Silvia Romano, in un’intervista in diretta streaming a Umbria24.“Questa – ha detto il presidente dei vescovi italiani – è una ragazza che ha una grande grinta e questa forza interiore sicuramente l’ha salvata, una ragazza spinta da fortissimi motivi anche religiosi, ma umanitari e questo l’ha aiutata a sopravvivere. Poi c’è la serietà della nostra politica estera, perché i nostri servizi segreti, la politica nel senso più nobile, hanno fatto la loro parte".

Secondo Bassetti "il ritorno di questa ragazza è il ritorno di una giovane che tutti in questo momento sentiamo la nostra figlia. C’è stata un’accoglienza, una festa da parte di tutti perché è stata una nostra figlia che ha corso pericoli enormi, che ha avuto coraggio e l’abbiamo potuta abbracciare almeno col cuore perché ora non si può fare con le braccia e con le mani e io che sono un tipo affettuoso patisco tanto”, ha concluso il presidente della Cei.

Multimedia
Il ritorno di Silvia Romano, le immagini
Correlati
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo