logo san paolo
giovedì 27 gennaio 2022
 
 

Benessere in una vasca

23/05/2012  In rame, pietra e materiali innovativi con cui si ottengono linee e spessori particolari, ricordano le tinozze delle case di una volta. Forme antiche ritrovate con l'interno hi-tech.

Anche se gli spazi di una casa diventano sempre più piccoli a causa dei prezzi, si fa un’eccezione per il bagno. Piuttosto si rinuncia a qualche metro quadrato del salotto o della camera.

Non è più un locale di servizio. Anzi. Sfoggia pezzi di design e mostra così continuità con il resto della casa. In più, tra impianti per la musica e la cromoterapia, vasche e docce idromassaggio, è una stanza da vivere come luogo di relax, dove ritrovare il proprio benessere.

Bagno retrò. A fronte di un cuore tecnologico, sofisticato, domotico grazie a tasti da cui partono getti, si impostano colori, l’estetica delle vasche da bagno cambia. Dalla forma vecchio stile rivestita in rame di Rapsel a quella in pietra di Neutra, dalle tinozze di Laufen e di Victoria+Albert agli angoli benessere di Teuco, le cui vasche e minipiscine hanno la funzione di idromassaggio silenzioso con illuminazione delle bocchette in otto differenti tonalità di colore. Mentre sono studiate per un relax totale la doccia orizzontale di Dornbracht e le moderne minipiscine anche da esterno di Zucchetti.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo