Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 15 ottobre 2024
 
 

Bocelli canta Romeo e Giulietta

27/02/2012  Dopo una lunga assenza dai teatri italiani, Bocelli torna alla lirica con la più famosa storia d'amore di tutti i tempi.

Andrea Bocelli torna sul palcoscenico di un’opera lirica dopo una la lunga assenza dai cartelloni dei teatri italiani. E l’evento non può che accendere i riflettori dei media. Cantante assai più a suo agio col repertorio leggero, Bocelli non dimentica il teatro: ed ogni tanto, nonostante qualche critica anche aspra, si lascia tentare da nuovi ruoli. Ora si presenta in un’opera che ripercorre la più famosa storia d’amore di tutti i tempi: “Roméo et Juliette” di Charles Gounod. Sarà il Teatro Carlo Felice di Genova dal 24 febbraio ad ospitarne l’allestimento.

E se il popolarissimo tenore (uno dei personaggi più noti della musica italiana nel mondo) è reduce dallo strepitoso successo del concerto-evento al Central Park di New York, di casa a New York - e vicinissimo a Central Park -  è anche il direttore d’orchestra della nuova produzione: Fabio Luisi, è infatti il nuovo Direttore del Metropolitan Opera Theatre. Luisi, 53 anni, è nato ed ha studiato a Genova. Ha iniziato come pianista, per poi dedicarsi al podio, con esperienze in prestigiosi teatri tedeschi, austriaci e svizzeri, fino alla consacrazione al Metropolitan nel 2011, con un incarico fra i più prestigiosi nel mondo. A Genova ha già riscosso un grande successo nel Concerto di Capodanno 2012. A dar vita all’immortale vicenda nel ruolo di Giulietta sarà il giovane soprano spagnola Maite Alberola, con Alessandro Luongo nelle vesti di Mercuzio. 

Ecco un momento delle prove con i due protagonisti impegnati:



Romeo e Giulietta va in scena al Teatro Carlo Felice con la regia del monegasco Jean-Louis Grinda, la scenografia di Eric Chevalier e i costumi di Carola Volles. Le repliche proseguiranno fino a marzo. Sito: www.carlofelice.it

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo