logo san paolo
domenica 23 gennaio 2022
 
 

Caffè e golf che fanno bene

20/03/2012  L’iniziativa di De’ Longhi per sostenere il programma alimentare delle Nazioni Unite

Assistere a un bell’incontro sul green e riposarsi con un’ottima pausa caffè. Due “lussi” che aspettano chiunque voglia partecipare al Golf Around tour 2012, l’evento sportivo sostenuto da De Longhi in partnership con il Comitato Italiano del WFP (Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite). Lo scopo è nobile: raccogliere fondi da destinare al programma di alimentazione scolastica “Fill the Cup” in Nepal. La manifestazione golfistica, giunta alla seconda edizione, prende il via il 5 aprile 2012 al Golf Club Varese e prevede 13 gare che si svolgono nei più importanti Golf Club Italiani. Il torneo terminerà il 12 novembre al Golf Club San Domenico (a Brindisi). Lo scopo dell’intera iniziativa è quello di coinvolgere e sensibilizzare quante più persone possibili nella lotta contro la fame nel mondo: padrini dell’iniziativa sono Diana Luna, miglior golfista italiana nel circuito professionistico europeo e Costantino Rocca, il golfista italiano più titolato. Durante le tappe del torneo De’Longhi offre la possibilità di degustare un espresso a regola d’arte, grazie alle nuove macchine per il caffè Superautomatiche De’Longhi Magnifica S. Un’occasione per conoscere da vicino un prodotto utile per la propria casa, ma anche per fare un gesto di solidarietà: “Fill the Cup” è uno dei programmi di punta del WFP. In Nepal, uno dei paesi più poveri del sud dell’Asia, classificato al 144° posto su 182 paesi nell’indice di sviluppo umano delle Nazioni Unite, il 55% della popolazione vive con meno di 1 euro al giorno e il 31% vive al di sotto della soglia di povertà nazionale. In particolare il 49% dei bambini sotto i 5 anni soffre di denutrizione, con un livello di deperimento fisico del 20%. Un pasto a scuola per questi bambini, quindi, rappresenta soprattutto la salute e con solo 1 euro si può garantire una settimana di pasti a scuola per ogni alunno.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo