Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 21 gennaio 2025
 
 

Camminando sotto la pioggia

10/11/2011  Stivali e mantelle impermeabili per affrontare il maltempo con eleganza

Come affrontare con stile le giornate piovose dell'autunno? Scarpe che si inzuppano e capelli che si increspano sono un classico di questo periodo. La moda, però, offre molte soluzioni, dagli stivaletti di gomma alle mantelline antipioggia, adatti anche in città. È di Pirelli PZero la mantella laccata lucida, con inserti in lycra sul fianco, che servono a facilitare i movimenti, e lo spacchetto laterale chiuso con un laccio in passamaneria e bottone a pressione. Una zip gommata waterproof nasconde un cappuccio. I colori disponibili sono verde bosco e nero. La mantella è venduta in abbinamento a ghette-manicotti in nylon con polsi in lycra che si fermano con una coulisse.

Gli stivali di gomma da pioggia, o rain boots, sono ormai sdoganati da tempo anche in città. Di tutti i colori, con o senza pelo interno, con i calzettoni di lana rimboccati sopra, a tinta unita o con fantasie che vanno dai fiori alle ciliegie, si possono abbinare in mille modi, come gli altri stivali. Stanno bene con la gonna o con i pantaloni stretti infilati dentro: l'unica regola è metterli solo quando piove oppure in campagna. Sono di Bata gli stivali in gomma maculata.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo