Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 08 settembre 2024
 
 

Carolina Kostner: "Mi unisco alla preghiera per la pace in Siria"

06/09/2013  La campionessa mondiale di pattinaggio sarà vicina, con il pensiero, a tutti quelli che pregheranno insieme a papa Francesco per la guerra in Siria.

"Se fossi a Roma partecipererei alla veglia di preghiera con papa Francesco": a parlare e' Carolina Kostner, campionessa mondiale di pattinaggio artistico su ghiaccio. A Famiglia Cristiana dichiara di essere dispiaciuta di dover seguire gli impegni che la porteranno prima di sabato fuori Roma.lo dice con un'espressione sentita e stringendo forte le mani. 

La giovane campionessa sottolinea che "l'iniziativa di Papa Francesco per la pace in Siria e' bellissima".  Ci racconta della sua emozione quando incontra bambine che la riconoscono ed esprimono la loro "gioia infantile di sognarsi campionesse accanto a una campionessa" e ci racconta di quanta tristezza prova a pensare ai bambini che in guerra sono privati di ogni gioia infantile e devono anzi conoscere l'orrore della morte e della dstruzione. Carolina a Famiglia Cristiana dice che "sara' idealmente con il Papa nella preghiera anche se lontana" e ci chiede di ringraziare Papa Francesco perche' chiama tutti a partecipare. La Kostner e' attesa tra l'altro a Verona per la terza edizione di Opera on ice, lo spettacolo che  coniuga abilita' su ghiaccio e lirica, che andra' in scena il 28 settembre, e che - ci dice - le ha insegnato a cercare di coniugare lo sport con la cultura scoprendo che entrambi hanno valori da difendere. E quando le chiediamo quale puo' essere il primo valore, ci dice: proprio la pace, come cerca di far capire Papa Francesco. Abbiamo incontrato Carolina nella scuola di pattinaggio a lei intitolata a Roma e mentre in tanti nel suo staff la invitavano a non fermarsi prima dell'esibizione con le piccole pattinatrici, lei quando ha sentito che Famiglia cristiana voleva parlare con lei della giornata di preghiera per la Siria si e' fermata con uno slancio spontaneo e deciso.

Multimedia
#prayforpeace: le immagini più belle della Veglia
Correlati
Carolina Kostner: "Sarò con il cuore alla veglia di preghiera per la pace in Siria"
Correlati
#prayforpeace: le immagini più belle della Veglia
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo