logo san paolo
lunedì 06 dicembre 2021
 
 

Casa: è ora di comprare, non di vendere

12/07/2011  Gli italiani che devono acquistare sono ottimisti: pensano che i prezzi resteranno stabili o diminuiranno

Gli Italiani hanno nuovamente fiducia nel mercato immobiliare: il 54% crede sia il momento giusto per comprare casa. Questo risultato emerge dall’elaborazione dell’Indice Immobiliare.it sulla fiducia dei consumatori (www.immobiliare.it/fiducia-consumatori), che da oggi e periodicamente tasterà il polso degli Italiani in merito alla loro percezione circa l’andamento del mercato immobiliare.
 
I dati, ottenuti intervistando oltre 5.000 persone su tutto il territorio nazionale, rilevano un certo ottimismo rispetto a quello che accadrà ai prezzi degli immobili nel prossimo anno (il 43% del campione pensa si manterranno stabili e il 29% addirittura che diminuiranno) e che possa essere un buon momento per comprare casa. Rilevano però anche una certa sfiducia circa l’opportunità di vendere casa. Il 61% del campione pensa non sia il momento adatto per farlo.
 
La consistenza del campione intervistato ha permesso di avere un interessante quadro delle differenze regionali: Emilia Romagna (59,4%), Toscana (59,3%) e Lombardia (59%) sono le regioni che guardano con maggiore ottimismo all’acquisto, con valori superiori alla media.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo