logo san paolo
giovedì 02 dicembre 2021
 
Libri per ragazzi
 

Chi vincerà il premio Il gigante delle Langhe?

05/05/2021  C'è anche il direttore di Famiglia Cristiana tra i giurati che hanno scelto i quattro libri finalisti. Si può seguire la cerimonia in diretta il 6 maggio alle 10. Il verdetto spetta ai ragazzi

L’emozione della premiazione in diretta, anche se da remoto: domani si può seguire la finale del Premio letterario di libri per ragazzi Il gigante delle Langhe di Cortemilia,Alta Langa (Cuneo), che è giunto alla XIX edizione. I due libri finalisti per le due categorie 7-10 anni e 11-14 anni sono stati scelti tra le decine di volumi inviati da una giuria tencica di cui fa parte anche il direttore di Famiglia cristiana, don Antonio Rizzolo, e la giornalista di Alba Valeria Pelle. Già attribuito il  Premio Emanuele Luzzati per l’illustrazione a Il sogno dell’elefante di Sarah Khoury, Lavieri. 
Saranno i ragazzi a stabilire i vincitori. Questi i volumi finalisti: Rolando del camposanto (Mondadori) di Fabio Genovesi e La musica del silenzio (Feltrinelli) di Luca Cognolato e Silvia del Francia: I segreti di Olga (coccole books), di Anna Lavatelli e La voce di carta (Mondadori) di Lodovica Cima, collaboratrice delle riviste paoline G Baby e Il Giornalino. 
Si può seguire la premiazione online  alle ore 10,00 ai seguenti link :
 
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=5aJpjG5dQso
Facebook: https://www.facebook.com/668942829891880/posts/3921438507975613/
Saranno premiati anche i racconti dei bambini delle scuole primarie. 
 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo