Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 13 aprile 2024
 
Libri per ragazzi
 

Chi vincerà il premio Il gigante delle Langhe?

05/05/2021  C'è anche il direttore di Famiglia Cristiana tra i giurati che hanno scelto i quattro libri finalisti. Si può seguire la cerimonia in diretta il 6 maggio alle 10. Il verdetto spetta ai ragazzi

L’emozione della premiazione in diretta, anche se da remoto: domani si può seguire la finale del Premio letterario di libri per ragazzi Il gigante delle Langhe di Cortemilia,Alta Langa (Cuneo), che è giunto alla XIX edizione. I due libri finalisti per le due categorie 7-10 anni e 11-14 anni sono stati scelti tra le decine di volumi inviati da una giuria tencica di cui fa parte anche il direttore di Famiglia cristiana, don Antonio Rizzolo, e la giornalista di Alba Valeria Pelle. Già attribuito il  Premio Emanuele Luzzati per l’illustrazione a Il sogno dell’elefante di Sarah Khoury, Lavieri. 
Saranno i ragazzi a stabilire i vincitori. Questi i volumi finalisti: Rolando del camposanto (Mondadori) di Fabio Genovesi e La musica del silenzio (Feltrinelli) di Luca Cognolato e Silvia del Francia: I segreti di Olga (coccole books), di Anna Lavatelli e La voce di carta (Mondadori) di Lodovica Cima, collaboratrice delle riviste paoline G Baby e Il Giornalino. 
Si può seguire la premiazione online  alle ore 10,00 ai seguenti link :
 
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=5aJpjG5dQso
Facebook: https://www.facebook.com/668942829891880/posts/3921438507975613/
Saranno premiati anche i racconti dei bambini delle scuole primarie. 
 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo