Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 30 maggio 2024
 
Anteprima
 

Ciak, si gira: il primo incontro tra i giovani Ennio Doris e Silvio Berlusconi a Portofino

29/09/2023  A Portofino si gira il film di Giacomo Campiotti "C'è anche domani" sulla vita del presidente di Mediolanum, che creò con l'amico Silvio. Le riprese si concluderanno a fine novembre

Il 25 settembre sono iniziate le riprese del film sulla vita di Ennio Doris, C’è anche domani, diretto da Giacomo Campiotti. Uno dei primi ciak è stato girato a Portofino e documenta il  primo incontro di Ennio Doris con Silvio Berlusconi che avvenne nel 1981 nella Marina di Portofino. Berlusconi aveva da poco rilasciato un’intervista di copertina a Capital all’interno della quale esortava chi avesse buone idee a farsi avanti per sottoporgliele. Ennio Doris si trovava a Portofino con la moglie Lina, quando riconobbe Berlusconi sulla spiaggia. Non esitò a presentarsi e a illustrargli il suo progetto, il suo sogno, un nuovo istituto che potesse offrire ai risparmiatori soluzioni di investimento, polizze per la protezione dagli imprevisti e tutti i servizi bancari. Da quell’incontro fortuito e di successo, ne sarebbe seguito un altro, a distanza di poco, ad Arcore, che diede poi origine, il 2 febbraio 1982, alla nascita di Programma Italia, oggi Banca Mediolanum. Dal set ligure, sul porticciolo tra i più famosi al mondo, vediamo il momento della stretta di mano tra gli attori Daniel Santantonio nei panni di un giovane Ennio Doris e Alessandro Bertolucci (La verità sta in cielo, 2016) nel ruolo di Silvio Berlusconi. A interpretare la moglie Lina Tombolato, l’attrice Emma Benini (Le ragazze non piangono, 2022, Sotto il sole di Riccione e Tutto liscio , 2019), immortalata al suo arrivo alla Marina in compagnia del marito su un iconico motoscafo Riva Aquarama Special di Riva Classiche.
Le riprese del film, prodotto da Movie Magic International S.r.l.proseguiranno fino alla metà di novembre
2023

Multimedia
Il sogno di Ennio Doris di una banca per gli italiani
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo