logo san paolo
giovedì 18 agosto 2022
 
 

Il cinema? S'impara con Giannini

08/11/2011  il Centro sperimentale di cinematografia propone, nella sede di Milano, tre laboratori: recitazione con Giancarlo Giannini, scrittura con Franco Bernini e critica con Pino Farinotti.

La recitazione, nel laboratorio curato da Giancarlo Giannini, protagonista di successi internazionali come Paolo il caldo, Mi manda Picone o Pasqualino settebelllezze. La scrittura, letteraria e per il cinema, con Franco Bernini, sceneggiatore di film importanti (tra gli altri, Notte italiana di Carlo Mazzacurati, Il portaborse di Daniele Lucchetti e Sud di Gabriele Salvatores e regista. La critica cinematografica, con Pino Farinotti, autore del Dizionario di tutti i film e fondatore del sito MyMovies.

   Ecco il programma straordinario di CSC Lab, i laboratori del Centro sperimentale di cinematografia (sede Lombardia) per avviare sulla strada del cinema un folto gruppo di giovani pieni di energie nuove. I corsi sono rivolti sia a giovani professionisti del cinema desiderosi di approfondimento sia ad artisti e tecnici che abbiano già maturato esperienze in ambito professionale.


    





Il laboratorio di recitazione dispone di 20 posti, il Laboratorio delle Storie di 16 e il Laboratorio di critica cinematografica di 20 posti. La scadenza delle domande di ammissione è fissata per il 16 dicembre 2011.
I criteri di ammissione, con tutte le informazioni sulle selezioni, i materiali da presentare e le scadenze, sono disponibili sul sito Internet della Fondazione CSC: www. fondazionecsc.it.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo