Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 25 aprile 2025
 
 

Lettere "vip" per Uganda e Myanmar

04/10/2013  Da Cesare Prandelli a Giorgio Pasotti, ecco le firme dell'Epistodiario 2013: all'asta su eBay per aiutare Cesvi nei suoi progetti di sicurezza alimentare

Arrivato alla sua ottava edizione, l'Epistodiario, il celebre taccuino Moleskine affidato ogni anno a uno o più artisti nell'ambito del Festivaldelle Lettere, può vantare per il 2013 cinque firme d'eccezione: Cesare Prandelli, allenatore e commissario tecnico della Nazionale italiana, Alessio Boni, attore di cinema e di teatro, Lella Costa, attrice, scrittrice e doppiatrice, Cristina Parodi, giornalista e conduttrice televisiva, Giorgio Pasotti, attore di cinema e di teatro. E si apre proprio sabato 5 su eBay, per proseguire fino al 12 ottobre, l'asta benefica per aggiudicarsi una di queste 5 specialissime lettere-diario. I fondi ricavati saranno destinati a Cesvi, organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale.

In particolare, i contributi raccolti andranno a sostegno dei progetti di sicurezza alimentare in Nord Uganda e in Myanmar, che mirano a garantire a tutti il diritto al cibo, l’accesso alle risorse idriche e lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile. Il celebre taccuino personalizzato è uno dei progetti più importanti del Festival delle lettere e ha visto susseguirsi negli anni le firme di Moni Ovadia e Marco Paolini (2006), Alberto Salza (2007), Alessandro Bergonzoni (2008), Elisa (2009), Giorgio Albertazzi (2010), Amélie Nothomb (2011) e Luca Argentero (2012). I 5 diari, oltre ad essere in vendita nell'area charity di eBay, saranno presentati domani, domenica 6 ottobre, al Teatro Dal Verme di Milano, in occasione della chiusura della IX edizione del Festival delle Lettere.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo