Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 09 settembre 2024
 
 

Cioccolata e luci di Natale a Cortina

15/12/2010  La regina delle Dolomiti invita a scoprire l'atmosfera natalizia e le offerte degli hotel.

Festa del cioccolato a Cortina d’Ampezzo (Belluno). Durante la prima edizione di Eurochocolate Ski (fino al 19 dicembre) i cioccolato si può gustare direttamente sulle piste da sci, scaldandosi con una fumante hot chocolate in tazza. Chi, invece, alle piste da sci preferisce le vie cittadine potrà dedicarsi a un originale dolce slalom tra le tante proposte cioccolatiere, direttamente nel centrale Corso Italia. 

 A Natale e Capodanno Cortina risplende di luci. In centro il tradizionale mercatino di Natale è un tripudio di profumi, suoni e colori provenienti dalle piccole baite in legno. La fragranza della pasticceria natalizia si unisce al profumo della cioccolata calda e del vin brulè, gli addobbi e le candele decorate brillano e tutto il centro storico è allegro e festoso, fino al 31 dicembre.

Gli auguri, poi, si fanno in musica. Il giorno di Natale la conca risuona  dei brani eseguiti dal Corpo musicale, da 140 anni uno dei simboli culturali della città. Tutti i componenti, vestiti in costume tipico ampezzano, sfilano infatti lungo Corso Italia portando il buon Natale in ogni casa, prima del più tradizionale degli appuntamenti, quello che turisti e valligiani non perdono mai: il concerto di Natale del Corpo musicale. I pezzi della musica classica natalizia, quelli che scaldano i cuori, sono eseguiti dalla Banda nella chiesa parrocchiale di Cortina, il 28 dicembre alle ore 21.15.  

 Non resta che cercare la combinazione migliore per un soggiorno accessibile, perfetto sia per chi ama sciare che per chi vuole godere il piacere della montagna. Indirizzi e offerte si trovano sul sito  www.cortina.dolomiti.org Un esempio? Gli hotel Ambra e Panda di Cortina d’Ampezzo (quattro stelle, in centro), offrono pacchetti speciali alle famiglie e anche ai single con figli. I genitori possono chiamare la reception degli hotel e richiedere la disponibilità e il preventivo, fatto su misura in relazione al periodo dell’anno e alla lunghezza del soggiorno.
Hotel Panda, via Roma 64, tel. 0436/86.03.44. Hotel Ambra, via XXIX Maggio, 28 tel. 0436/86.73.44.    

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo