Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 12 ottobre 2024
 
 

Come cambia la cultura contemporanea

27/05/2010  Geek retrò è il programma condotto da Giacomo Cannelli per scoprire qualcosa in più su libri, oggetti e mode di oggi

Dieci appuntamenti per approfondire la nostra conoscenza sulla cultura contemporanea: Geek Retrò, nuova edizione di Geek show, prende spunto da un libro o da una scena di un film per parlare delle tecnologie moderne. A condurre il programma è Giacomo Cannelli (nella foto), ogni giovedì in prima serata. Dopo una panoramica sui videogiochi, con una cronostoria sulla loro nascita e su come siano diventati non solo oggetti di uso comune ma simboli di design (basta pensare al Pac man, che da poco ha compiuto gli anni), questa sera il programma si incentrerà sul cambiamento del linguaggio televisivo negli ultimi quarant'anni e lo sviluppo delle serie Tv che hanno preso il sopravvento nella programmazione dei palinsesti. Tra gli argomenti che saranno affrontati da Cannelli anche il cinema in 3D, i fumetti e la fantascienza.

Giovedì 27, ore 21.00 - Current Tv

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo