Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 21 aprile 2024
 
La Chiesa e il denaro
 

Radio Maria si interroga sullo IOR

10/12/2023  Questa sera, dalle 21 alle 22.45, una diretta radiofonica a cura di Giuseppe Ferrari sulle finanze vaticane e sulla cosiddetta "banca del Papa". Tra gli ospiti l'economista Luigino Bruni, il direttore della Casa Santa Marta monsignor Battista Ricca, l'ex direttore dell'Apsa Mauro Rivella, la vaticanista Manuela Tulli e il giornalista di "Famiglia Cristiana" Francesco Anfossi

Giuseppe Ferrari.
Giuseppe Ferrari.

Quanti soldi ha il Papa? Come gestisce la Chiesa le sue risorse finanziarie? Qual è la concezione del denaro per la comunità dei fedeli e per la dottrina sociale della Chiesa? Che cos'è lo IOR? Quali sono gli scandali che lo hanno attraversato? Su questi temi dibatteranno questa sera alle 21 sull'emittente Radio Maria giornalisti, economisti ed esperti nel corso della tavola rotonda in diretta condotta da Giuseppe Ferrari. "IOR: luci e ombre della banca vaticana", questo il titolo della trasmissione. Tra gli ospiti l'economista Luigino Bruni, esperto di dottrina sociale della Chiesa, la vaticanista Manuela Tulli, l'ex direttore dell'Apsa monsignor Mauro Rivella, il direttore della Domus Santa Marta monsignor Battista Ricca e Francesco Anfossi, caporedattore di Famiglia Cristiana e autore di un recente volume dedicato allo IOR.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo