Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 16 luglio 2024
 
Aspettando la Pasqua
 

Come seguire la Settimana Santa in Tv

26/03/2024  Da Tv2000 a Rai 1 tutti i programmi per seguire le funzioni religiose, i film e i documentari sulla Pasqua

In occasione della Settimana Santa i palinsesti delle tv generaliste offrono ai fedeli diverse programmi a carattere religioso: dalle funzioni in diretta ai film ai documentari. Particolarmente fitto il programma a carattere religioso su Tv 2000. L’emittente della Cei trasmette le seguenti dirette con papa Francesco: giovedì 28 marzo alle ore 9.30 la Messa del Crisma e alle 16 dalla Casa Circondariale Femminile di Rebibbia la Messa in Coena Domini; venerdì 29 alle ore 17 la celebrazione della Passione e alle 21.15 la Via Crucis dal Colosseo; sabato 30 alle ore 19.30 dalla Basilica vaticana la Veglia pasquale; domenica 31 alle ore 10 la Messa di Pasqua seguita dalla benedizione Urbi et Orbi dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro; lunedì 1 aprile alle ore 12 la recita del Regina Caeli.
Le celebrazioni del Triduo Pasquale con Papa Francesco sono trasmesse in diretta anche su Radio inBlu2000.
Giovedì Santo, 28 marzo ore 20, in diretta la Veglia di preghiera Con Gesù nell’orto degli ulivi dalla Basilica del Getsemani.
La programmazione speciale di Tv2000 dedicata alla Settimana Santa prevede anche: da giovedì 28 a sabato 30 maro ore 19 e domenica 31 marzo alle ore 9.20 Questo mistero è grande. Il Triduo pasquale, momento di preparazione alla Pasqua con preghiere e riflessioni sul Vangelo della Passione.
Tra i film in prima serata: Gesù di Nazaret di Franco Zeffirelli (28-29-30 marzo), Risorto di Kevin Reynolds (domenica 31 marzo – Pasqua), Giovanni Paolo II di John Kent Harrison (lunedì 1 aprile).
Numerosi anche i Documentari: giovedì 28 marzo in onda Segni – miracoli eucaristici ore 8.30 e Io spero Paradiso ore 22.50. Sabato 30 marzo La sindone di Torino ore 6.30 e Il sepolcro di Gesù ore 11. Domenica 31 marzo Celestino V il Papa fuori dal mondo ore 22.55. Lunedì 1 aprile Sacro come un uomo ore 17.30.

 

La benedizione Urbi et Orbi
La benedizione Urbi et Orbi

Sulle rete Rai segnaliamo nel Venerdì Santo  il tradizionale appuntamento con la Via Crucis dal Colosseo al Tempio di Venere in Roma, viene trasmessa in diretta e in mondovisione su Rai Uno a partire dalle ore 21.00. Anche il programma A sua immagine il 29 marzo  alle 14  è dedicato al Venerdì santo.  E sempre su Rai 1 la celebrazioni della santa Pasqua  di papa Francesco con la benedizione  Urbi et orbi in diretta dalle 9,50.
E infine su Rai storia sabato 30 marzo alle 20,30 un programma su Il santo sepolcro con Paolo Mieli e il professor Franco Cardini.
Mentre su Canale 5 la domenica di Pasqua va in onda il documentario Alla ricerca del volto di Gesù alle 8,45.
 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo