Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 15 marzo 2025
 
 

Come un delfino

01/03/2011  La miniserie con Raoul Bova nei panni di un istruttore di nuoto

Alessandro (Raoul Bova) è un campione di nuoto. I suoi tempi in allenamento sono eccezionali, ma in gara non è mai riuscito a vincere la medaglia d’oro. Un inspiegabile stato di ansia lo attanaglia, ogni volta, a pochi metri dal traguardo. Un giorno, viene colpito all’improvviso da un malore: il responso parla di una sofferenza cardiaca che lo costringerebbe a stare lontano dalle competizioni per diverso tempo. Alla sua età, la carriera sembra finita. Nel momento più difficile però incontra un amico d’infanzia nel frattempo diventato prete: don Luca (Ricky Memphis, in alto a sinistra), che è impegnato in Sicilia con una comunità di ragazzi difficili.

Il caso vuole che siano alla ricerca di un allenatore di nuoto e chi meglio di Alessandro potrebbe aiutarli? Il campione accetta l’incarico convinto di poterne approfittare per allenarsi lontano da occhi indiscreti. L’impatto con gli allievi è più faticoso di quanto immaginasse: c’è Rocco, ragazzo sordomuto preda di violenti attacchi d’ira; Bibbi, piccola malvivente in perenne conflitto col padre; e infine c’è Nico, prossimo boss di un clan. Il giudice Vikovic (Barbara Bobulova, in alto a destra) mette in guardia Alessandro: la mafia non vede di buon occhio la comunità di don Luca come dimostra l’attentato a uno dei ragazzi, “caduto” nella piscina riempita di acido. Sullo sfondo di una realtà complessa, Alessandro si trova di fronte a un bivio: può mollare tutto e tornare alla sua vita o combattere al fianco di quei giovani e vincere la medaglia più importante della sua vita. “Come un delfino” è il nuovo tentativo di Canale 5 di fermare l’emorragia di ascolti che ha segnato le ultime fiction programmate dai canali Mediaset.

Martedì 1 e mercoledì 2, 21.10 - Canale 5

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo