logo san paolo
venerdì 21 gennaio 2022
 
dossier
 

Alecci: "Il volontariato italiano perde un grande amico e interlocutore prezioso"

12/01/2022  La dichiarazione del portavoce del Comitato per la candidatura del volontariato a bene immateriale Unesco sulla scomparsa di David Maria Sassoli

Anche il Comitato per la candidatura del volontariato a bene immateriale dell'Unesco ricorda David Maria Sassoli, scomparso a Roma l'11 gennaio. «Con David Sassoli scompare un uomo politico e un giornalista di grande spessore umano», ha dichiarato Emanuele Alecci, portavoce del Comitato. «Ha sempre rivendicato con orgoglio la sua formazione all’interno della Agesci. Da Presidente del Parlamento Europeo ha sempre orientato la sua concreta visione e impegno alla ricerca della Pace, della Solidarietà, della Giustizia e della Cura nei confronti del prossimo. I valori del volontariato».

Ha proseguito Alecci: «Ricordiamo con affetto la sua partecipazione e le sue parole in occasione del passaggio di testimone tra Padova Capitale Europea del Volontariato e Berlino. Il volontariato italiano perde un grande amico e un interlocutore prezioso, specie in questo periodo in cui avanza la candidatura del volontariato a bene immateriale Unesco. Questo impegno lo porteremo avanti nel suo ricordo, nel più puro spirito di solidarietà europea».

(Foto Ansa: David Maria Sassoli)

Multimedia
Sassoli, l'omaggio di Mattarella e Draghi
Correlati
David Sassoli, quando ci raccontò una nuova Europa contro la pandemia
Correlati
Sassoli, l'omaggio di Mattarella e Draghi
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo