Allacciarsi le cinture non è mai stato così divertente. Se a ricordarci di compiere questo piccolo, ma fondamentale gesto per la nostra sicurezza sono i Croods, come è possibile resistere? I simpatici protagonisti del film di animazione con protagonista una famiglia che vive all'età delle caverne hanno stretto un'alleanza con l'Aci (Automobile club Italia) e diventano i testimonial di una campagna destinata alle famiglie, alla quale tutti possono partecipare.
L'iniziativa si chiama "Io mi allaccio con i Croods" e ha come figura centrale Laccio, il bradipo-cintura al quale sono affidati alcuni fra i momenti più esilaranti del film. Dal primo ottobre, lui e gli altri personaggi dei Croods aspettano genitori e bambini nelle sedi dell'Aci e in una selezione di scuole e Asl e sul sito www.aci.it per condividere preziosi consigli utili a viaggiare in sicurezza.
Chiunque può partecipare al progetto filmando se stessi e/o i propri figli nell'atto di allacciarsi le cinture e poi condividerlo sui propri account social, usando l'hashtag ufficiale #IoMiAllaccio. Ogni cinque video condivisi, i Croods doneranno un seggiolino all'Aci a sostegno dei corsi di formazione delle campagne sulla sicurezza.
L'impegno dei Crooods per la sicurezza festeggia l'uscita del film in Blu-ray 3D e Dvd (dal 17 ottobre) e in Digital Hd negli store digitali (dal 3 ottobre). È la storia frimata da Chris Sanders e Kirk DeMicco di una famiglia che, il giorno in cui la caverna in cui viveve viene distrutta, va alla scoperta del mondo... Semba mai smettere di badare alla sua... sicurezza.