logo san paolo
lunedì 08 agosto 2022
 
 

Con il freddo e con il vento

02/02/2012  Tutte le soluzioni per affrontare il maltempo, d’inverno e d’estate

L’importante è coprirsi bene. Con le temperature sotto zero, il vento forte e la neve che in questi giorni sta congelando il Paese, quello che tutti desiderano è stare al caldo. Per questo ci vuole l’abbigliamento giusto, che non significa ingombranti maglioni di lana e pellicce, ma tessuti tecnici studiati appositamente. La collezione Winter di Dainese, studiata per lo sport, utilizza laminature in Gore-Tex e la schima Schoeller-Pcm per consentire al corpo di mantenere la giusta temperatura. La giacca Primaloft One è composta da fibre ultrasottili che permettono di restare al caldo e di indossare capi leggeri anche in inverno.

Soluzioni antivento da Columbia Sportswear che ha pensato a un capo “jolly”, adatto anche per la primavera: Compounder Shell, in versione uomo e donna, non è ingombrante, è leggero, antivento e antipioggia. Grazie alla tecnologia Omni-Dry il tessuto è estremamente impermeabile e traspirante e trasferisce all’esterno il vapore generato dal corpo durante una passeggiata in montagna. Inoltre, il sistema Omni-Wick Evap permette di regolare l’umidità pur mantenendo un’alta traspirazione.   

Kappa pensa ai motociclisti con il uovo completo antipioggia Rain Suite, per lui e lei, che permette di muoversi sulle due ruote con ogni condizione climatica rimanendo completamente asciutti: giacca e pantalone, guanti e copriguanti, copristivali, coprigambe, coprisella e telo coprimoto. Giacca e pantalone in nylon assicurano completa impermeabilità, i polsi sono protetti da una doppia chiusura, con elastico e velcro, mentre il portafoglio e altri oggetti che devono essere protetti ma anche pronti all’uso restano all’asciutto nella comoda tasca interna.

Per capi più eleganti, ma comunque adatti ad affrontare il vento, Massimo Ribecchi ha ideato la Smart Fly Jacket, in vendita dal prossimo autunno: una giacca tre quarti con 4 tasche in cotone spalmato, oleata, anti-vento e anti-pioggia. All'interno ha un gilet staccabile attrezzato con tasche in grado di contenere smartphone, tablet, penna e tutti gli altri strumenti di lavoro del manager contemporaneo, che prende il posto della borsa.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo