logo san paolo
domenica 05 dicembre 2021
 
 

Con Lvia in Kenya consapevolmente

06/04/2012  L'associazione opera da 40 anni al fianco delle popolazioni africane: c'è tempo fino al 10 aprile per toccare con mano gli slum di Nairobi

C'è tempo fino al 10 aprile per aderire al viaggio di conoscenza in Kenya, organizzato dalla storica associazione di solidarietà e cooperazione internazionale Lvia. Il programma del soggiorno, della durata di 10 giorni, dal 6 al 15 luglio, comincia dalla capitale Nairobi, prosegue con la visita ai progetti idrici nel distretto di Meru, ai laghi Naivasha e Nakuru, al centro di recupero dei bambini di strada e al centro di accoglienza per bambini malati di Aids di Nyahururu. Gli organizzatori assicurano che sia una vera lezione di vita poter guardare con i propri occhi le condizioni in cui versano gli abitanti dei due più grandi slum di Nairobi, Korogocho e Kibera.


Lvia da oltre 40 anni è schierata al fianco delle popolazioni africane organizzando programmi di sviluppo per la valorizzazione del territorio: attualmente è presente in Burkina Faso, Burundi, Etiopia, Guinea Bissau, Guinea, Kenya, Mali, Mauritania, Mozambico, Senegal e Tanzania. Gli obiettivi primari dell'associazione sono la sradicamento della povertà: ed è per questo che i maggiori sforzi vengono concentrati e diretti nel segno di un potenziamento dell'agricoltura, dell'allevamento e dell'imprenditoria passando dalla soddisfazione di bisogni primari coma la garanzia di accesso all'acqua potabile, la tutela della salute e dell'ambiente, l'offerta di opportunità  di istruzione e formazione professionale.

Il costo indicativo del viaggio è 1.500 euro intendendosi inclusi il volo aereo, vitto, alloggio, trasporto locale, spese di gestione e quota di solidarietà. L'età minima per partecipare è 18 anni. Chi intende partire deve essere in possesso di un passaporto valido e aver effettuato le necessarie vaccinazioni contro la febbre gialla.

Le iscrizioni devono pervenire via mail all'indirizzo segreteria@lvia.it o telefonicamente al numero 0171.696975

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo