Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 10 luglio 2025
 
Mario Delpini
 

Conserviamo la gioia di comunicare i valori del Vangelo

14/12/2017  Il testo integrale del saluto di monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, prima della benedizione al termine della tradizionale Messa natalizia per i dipendenti, collaboratori e amici del Gruppo Editoriale San Paolo

«Desidero ringraziare per questo invito a celebrare qui questa Messa, che per me è anche l’occasione per dire la gratitudine della diocesi di Milano, che rappresento, alla Famiglia paolina per tutto ciò che fanno i diversi istituti che si ispirano al carisma di don Alberione proprio dentro al nostro territorio. Il servizio che fanno i Paolini è a dimensione mondiale, però noi possiamo dire di apprezzare particolarmente la presenza qui a Milano e il loro servizio alla comunicazione. Quindi voglio dire grazie a tutti voi e a tutto ciò che fate per il bene della Chiesa, nella consapevolezza che questo mondo della comunicazione conosce anche momenti di difficoltà, che ci sono problemi da affrontare, ci sono tensioni che si devono gestire. Per questo voglio invocare la benedizione del Signore perché si trovi la via per risolvere le difficoltà, per affrontarle insieme, per avere uno spirito di collaborazione che favorisca l’intesa, il futuro degli strumenti di cui disponiamo e soprattutto conservi la gioia di comunicare i valori che ci stanno a cuore, di comunicare cose che fanno bene all’umanità di oggi, la gioia di comunicare la testimonianza del Vangelo. Le difficoltà certamente dobbiamo affrontarle, però dobbiamo anche sempre aver dentro quell’ardore, quella passione, quel gusto del nostro impegno per il servizio del vangelo, della Chiesa e dei valori che ne derivano, che motiva anche a sostenere quelle fatiche che non possiamo risparmiarci e quelle sfide che non possiamo evitare. Per questo invoco per tutti voi, per tutte le vostre famiglie la benedizione del Signore con l’augurio del santo Natale».

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo