Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 15 settembre 2024
 
 

Contro la fame, si corre per il Kenya

20/10/2012  Il 21 ottobre, a Roma, la Hunger Run, già nota come “Run for Food”, nell'ambito della settimana mondiale dell'alimentazione, promossa delle quattro agenzie Onu con sede nella capitale.

Domenica 21 ottobre 2012 a Roma si svolge Hunger Run, già nota come “Run for Food”, uno dei momenti salienti della Settimana Mondiale dell'Alimentazione 2012. La gara, promossa delle quattro agenzie internazionali del sistema Onu che hanno sede a Roma - FAO, IFAD, PAM e Bioversity International -  consiste in una corsa competitiva di 10 chilometri e in una corsa non competitiva (meglio, in una camminata) di 5 chilometri nel centro di Roma, con partenza da Viale delle Terme di Caracalla e con arrivo allo stadio delle Terme di Caracalla, di fronte alla sede della Fao.


«La Hunger Run è una opportunità preziosa per i romani di entrare in contatto con le agenzie internazionali con sede a Roma e di far parte dello sforzo comune di porre fine alla fame nel mondo. Fame e povertà, esacerbate dai cambiamenti climatici e da raccolti scarsi, richiedono urgentemente soluzioni sostenibili a lungo termine, per un futuro in cui la sicurezza alimentare sia garantita a tutti», ha detto Emile Frison, direttore generale di Bioversity International. La Hunger Run 2012 e la Campagna Crescita, coordinata dal Ministero degli Affari Esteri, uniscono le forze per raccogliere fondi che saranno impiegati per migliorare la sicurezza alimentare di alcune delle popolazioni più vulnerabili del pianeta.

I proventi saranno devoluti ad un progetto in Kenya, nel distretto di Mwingi, dove le agenzie del polo agroalimentare delle Nazioni Unite (FAO, IFAD, PAM) e Bioversity International lavoreranno con le comunità povere colpite dalla siccità e scarsità del raccolto. Nell'ottica della transizione dalla fase di emergenza a quella dello sviluppo, il progetto prevede interventi specifici volti a migliorare le condizioni delle donne, considerato il ruolo che esse rivestono nell'economia rurale ed ai fini della sicurezza alimentare. Dal 21 al 28 ottobre sarà possibile effettuare delle donazioni attraverso il numero 45506 (2 euro con sms da rete mobile: TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce, Noverca; 2 o 5 euro chiamando da rete fissa: Telecom Italia, Fastweb, TeleTu).

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo