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sabato 17 aprile 2021
 
Asta di beneficenza
 

Coopi, bags for Africa 2013

26/11/2013  45 borse griffate vanno all’asta per finanziare i progetti di lotta alla malnutrizione di COOPI in Africa. I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di COOPI contro la malnutrizione in Niger e Ciad.

Torna Bags for Africa. L’asta di beneficenza organizzata da Coopi-Cooperazione Internazionale si tiene il 26 novembre nel Salone d’Onore della Triennale di Milano, a partire dalle 18:30.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano ed EXPO2015, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, Christie’s Italia, Morino Studio e Vanity Fair. All’asta hanno aderito 45 aziende che hanno donato una borsa in stile vintage. Questa quarta edizione ha un tema speciale per ricordare un periodo memorabile non solo per la moda, ma anche per Coopi fondata nel 1965.

Oltre ai big della moda, verrà battuta all’asta anche una mini-collezione di borse realizzate da Martina Maggiorelli con le artigiane del progetto Coopi in Marocco. Martina aveva vinto il concorso “Giovani stilisti per una moda solidale” organizzato nella passata edizione in collaborazione con lo Ied (Istituto europeo del design) moda Milano. Le borse verranno battute da Renato Pennisi della casa d’asta Christie’s Italia. Madrina della serata Camila Raznovich.

Per la prima volta quest’anno, a fine asta, verranno messi in vendita anche 10 paia di occhiali Yobe Eyewear, ognuno dedicato a una donna africana e alla sua storia. L’occhiale diventa un invito simbolico a guardare oltre i confini, a leggere dentro ognuno di noi.

I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di Coopi contro la malnutrizione in Niger e Ciad. Donne e bambini i principali destinatari degli interventi: la sfida è quella di combattere la malnutrizione da più fronti, attraverso il rafforzamento delle capacità locali di diagnosticare, prendere in carico e curare la malnutrizione acuta; la diffusione delle buone pratiche nell’alimentazione della famiglia e dei neonati; la promozione del ruolo della donna; la gestione immediata dei casi di malnutrizione.

Le aziende che hanno aderito a Bags for Africa IV edizione:

Agatha Ruiz de la Prada, Alberta Ferretti, Alviero Martini 1^ Classe, Antonio Marras, Braccialini, L’Autre Chose, Benedetta Bruzziches, Brunello Cucinelli, Carta e Costura, Cinzia Rocca, Cividini, CoSTUME NATIONAL, CO I TE, Daniela Bentivoglio, Daniela Gerini, Eduardo Wongvalle, Ermanno Scervino, Fratelli Rossetti, Gabs, Giancarlo Petriglia, Giuseppe Zanotti Design, Hogan, John Richmond, Lorenzo Riva, Marta Ferri, Martino Midali, Mywalit, Moschino, Piquadro, Renato Balestra, Roberto Cavalli, Rodo, Roger Vivier, Salvatore Ferragamo, Santoni, StefanomanO, Stella Jean, THALÉ BLANC, Tiziana Fausti, Tod’s, Trussardi, Valentino Orlandi, V°73, Vivienne Westwood, Zagliani.

Gli sponsor:

  

IDMC, Ferrari, Spazio Libia3 Porcelanosa, YOBE Eyewear, Visconti Banqueting.

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