Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 12 ottobre 2024
 
l'evento
 

Pompei: supplica alla Vergine del Santo Rosario

08/05/2020 

Pompei prega Maria recitando la supplica alla Vergine del santo Rosario composta dal beato Bartolo Longo nel 1883. Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli e presidente della Conferenza episcopale campana, presiede l’intero rito, durante il quale centinaia di migliaia di fedeli ringraziano la Madonna e la supplicano di risollevare i loro animi dalle sofferenze e dai problemi di ogni giorno, soprattutto in questo momento segnato dall’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus. A concelebrare il rito, che inizia alle 11, l’arcivescovo-prelato di Pompei, monsignor Tommaso Caputo.
I devoti di Maria e i fedeli di ogni parte del mondo pregano in unione spirituale, non potendo raggiungere la Basilica mariana e ritrovarsi sul sagrato di piazza Bartolo Longo, dove tradizionalmente si svolge il rito che, quest’anno, nel rispetto dei decreti emanati dal Governo, si terrà all’interno del santuario, senza partecipazione di popolo.

Nel pomeriggio, alle 18, recita del santo rosario, seguito alle 18.30 dall’inizio della novena di ringraziamento e dalla Messa che si conclude con la chiusura del Quadro della Madonna di Pompei. Anche queste celebrazioni potranno essere seguite in diretta streaming sulla pagina Facebook del santuario.
Nel frattempo, continua alle 6.30, dal lunedì al sabato, l’appuntamento con il “Buongiorno a Maria”. La preghiera è trasmessa in diretta televisiva da Canale 21 e in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del santuario.

Multimedia
Diretta Streaming: Santa Messa dal Santuario di Pompei
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo