Vi presentiamo le iniziative solidali che ogni anno vedono impegnata Famiglia Cristiana in modo diretto e costante.
Attraverso l’Associazione Don Giuseppe Zilli Onlus i contributi di voi lettrici e lettori vengono destinati a persone bisognose le cui difficoltà vengono segnalate in “Il caso della settimana”. Le offerte vengono devolute in beneficenza, per fini propri dell’Associazione, in base alle indicazioni dei benefattori e alle reali necessità, accuratamente controllate, dei casi proposti. Le richieste di aiuto, documentate, devono essere inviate per iscritto all’Associazione Don Giuseppe Zilli, Via Giotto 36, 20145 Milano (tel.02/48.01.90.40).
La pubblicazione viene decisa solo dopo i necessari riscontri. L’Associazione Don Giuseppe Zilli è un ente no profit, più precisamente una Onlus. Il suo scopo primario è quello di aiutare le famiglie in difficoltà. Sostenerne l’attività benefica permette di usufruire di benefici fiscali.
Le modalità con cui inviare le offerte con la motivazione sono indicate in ogni numero della rivista nell’ultima pagina dei “Colloqui col padre”.
Raccolta donazioni per attivare un abbonamento solidale a Famiglia Cristiana agli anziani nelle case di riposo. Grazie al contributo di molti di voi lettrici e lettori, da anni riusciamo a donare abbonamenti alla nostra rivista alle persone avanti negli anni che vivono nelle Rsa, un modo per dare loro un segno di vicinanza e una “compagnia” da sfogliare di settimana in settimana. Si può contribuire donando la cifra che più si ritiene opportuna attraverso: conto corrente postale n. 20494209 intestato a Periodici San Paolo S.r.l., Piazza San Paolo 14, 12051 Alba (Cn) – Causale: Fondo: “Un gesto di solidarietà”; bonifico bancario intestato a Periodici San Paolo S.r.l. presso Banca Popolare Etica Agenzia Milano Via Scarlatti 31, 20124 Milano, IBAN IT93 K050 1801 60000001 1774 734 - Causale: Fondo: “Un gesto di solidarietà”; con carta di credito collegandosi al sito: www.sanpaolodigital. it/abbonamentosolidale oppure chiamando il nostro ufficio abbonamenti allo 02/48.02.75.75.
Raccolta donazioni per attivare un abbonamento solidale a Famiglia Cristiana alle mamme nelle case famiglia, a cui uniamo un abbonamento a Il Giornalino per i bambini. Raggiungiamo mamme e bimbi ai quali per ogni abbonamento a Famiglia Cristiana, attivato grazie al contributo di voi lettrici e lettori, ne doniamo uno a Il Giornalino per i più piccoli. Le modalità di donazione sono le stesse indicate sopra, ma cambia la causale: “Dammi la mano”. Per il versamento occorre collegarsi al sito: www.sanpaolodigital.