Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 30 maggio 2024
 
 

Costituzione: mettiamoci la faccia

01/06/2012  Video con gli articoli della nostra Carta fondamentale. L'iniziativa dell'associazione Note a margine per festeggiare la Repubblica



Con lo slogan «Mettici la faccia! Dilla tu(a)» i giovani dell’associazione trentina Note a Margine
riportano in piazza la Costituzione.

Lo scorso anno avevano usato delle carrozzine per bambini per distribuire copie tascabili della Costituzione per sottolineare, così, la giovinezza della nostra Carta fondamentale. Quest’anno, sempre in occasione della festa della Repubblica, si sono inventati una Costituzione formato portafoglio e una maratona che avrà inizio domani due giugno alle 14.30.

L'appuntamento è in via Garibaldi, a Trento, davanti al pannello disegnato da Silvia Meroni, per declamare un articolo della Costituzione. Ogni passante ne reciterà uno mentre sarà filmato dai ragazzi. I filmati, in tutto 139, saranno messi in tempo reale sul sito costituzione.noteamargine.it.

Si creerà così una Video Carta Costituzionale, grazie a coloro che ci metteranno la voce e la faccia. Ai filmati raccolti domani saranno poi aggiunti quelli delle scuole che hanno aderito all’iniziativa e che invieranno i video girati in classe con i ragazzi.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo