Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 18 settembre 2024
 
Giubileo 2
 

Credere, rivista ufficiale del Giubileo

07/05/2015  Impegno a tutto campo del Gruppo San Paolo, come ribadito nelle parole di monsignor Fisichella. Da settembre in edicola anche “Misericordiosi come il Padre”, otto volumi realizzati dal Pontificio consiglio con le edizioni San Paolo.

Un impegno a tutto campo per sostenere e far conoscere il Giubileo della misericordia. Il Gruppo San Paolo, come ha ricordato anche monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione, il dicastero incaricato da papa Francesco di coordinare e organizzare l’Anno giubilare, «ha messo a disposizione del Giubileo – ne siamo profondamente grati - un inserto all’interno della rivista settimanale Credere, pagine dedicate all’informazione del Giubileo così da farla diventare in qualche modo la rivista ufficiale con cui il Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione raggiunge i lettori del cartaceo».
Ma oltre alle pagine del settimanale Credere, i fedeli saranno accompagnati nella celebrazione dell’Anno della Misericordia anche con la collana “Misericordiosi come il Padre”, una serie di otto volumi  realizzati dal Pontificio consiglio con le edizioni San Paolo, che Credere e Famiglia cristiana allegheranno alle riviste a partire dal mese di settembre. I volumi - Celebrare la Misericordia; I Salmi della Misericordia;  Le Parabole della Misericordia; I Padri della Chiesa e la Misericordia;  I Papi e la Misericordia; I Santi e la Misericordia; Le Opere di Misericordia Spirituale e Corporale;  La Confessione. Sacramento della Misericordia - hanno l’obiettivo di aiutare a comprendere il tema della misericordia nei suoi diversi aspetti: biblico, liturgico, storico, pastorale, spirituale.
«Siamo felici e grati per questo riconoscimento così importante», ha dichiarato don Antonio Rizzolo, direttore di Credere e condirettore di Famiglia cristiana «e per l’opportunità che ci viene data di poter accompagnare tutti i lettori a vivere con gioia e intensità questo grande Giubileo della Misericordia».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo