Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 25 luglio 2024
 
In Tv
 

Cucinelli, l'imprenditore umano con lo sguardo verso Dio

12/11/2020  Domenica su Rai 2 ospite di Sulla via di Damasco Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore, fondatore dell'omonima azienda. Nel 2018 ha deciso di vendere il 6% delle sue azioni per donare 100 milioni in beneficenza

Pandemia, inquinamento, crisi climatica: sono fattori che hanno messo in ginocchio l’economia. E mentre, come ha detto papa Francesco, un “virus invisibile continua a causare ferite”, imprenditori controcorrente promuovono la speranza di una nuova economia. Tra questi, Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore italiano, ospite della prossima puntata di Sulla Via di Damasco, domenica 15 Novembre, ore 8.50, Rai Due: “nato povero” – come ama precisare – ha imparato dal padre contadino che la prima balla del raccolto va consegnata alla comunità, buona norma per mettere in pratica ogni giorno profitto e dono, giustizia e custodia del creato. Al microfono di Eva Crosetta, racconterà la sua formula di impresa umanistica, con gli incontri e gli insegnamenti che hanno sostenuto le sue scelte di uomo e industriale. Nel programma di Vito Sidoti, con Cucinelli, si parlerà anche degli scenari e delle sfide post pandemia, preconizzando il secolo che ci attende come un secolo d’oro, “che non volgerà più le spalle alla povertà”; seguirà la sua proposta di “un nuovo contratto sociale con il creato” per un’economia che non uccide, più giusta, secondo l’idea francescana di Papa Francesco. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo