Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 09 luglio 2025
 
 

Cure speciali per i capelli

20/01/2012  Con il freddo è importante ricorrere a formule che li difendano

Soprattutto le donne amanti dei capelli lisci lo sanno: il freddo e l’umidità sono la principale causa del cosiddetto “effetto crespo”, ma anche di una minor lucentezza dei capelli e del loro danneggiamento. Testanera offre un rimedio: la linea Gliss Asia Straight con keratina liquida, una formula con sostanze identiche a quelle del capello per riparare con precisione i danni. Arricchita di bambù ed essenza di orchidea questa linea liscia i capelli donando luminosità: studiato appositamente per chi ha l’effetto crespo garantisce una durata di 48 ore.

Per chi cambia spesso colore, invece, è importante ricorrere a cure specifiche. Esilia Therapy du Creattiva propone Kromacare, una specifica formula ricca di principi attivi per esaltare la morbidezza e la forza dei capelli trattati. La linea contiene vitamina E, con proprietà antiossidanti e antiradicaliche per limitare lo sbiadimento del colore nel tempo e proteggendolo dagli effetti dannosi dello smog. L’aggiunta di oli di riso creano un’azione protettiva contro le radiazioni solari (che colpiscono anche quando sembra brutto tempo) La linea è composta da shampoo, maschera e una crema da applicare senza risciacquo per conferire ai capelli maggiore luminosità. 

Combatte secchezza, opacità e debolezza la nuova linea Label.m Therapy age di Toni&Guy, costituiti da otto ingredienti ben bilanciati per contrastare i segni dell’invecchiamento. Quattro prodotti che si riconoscono anche per la loro confezione, particolarmente curata ed elegante, offrendo ai prodotti cosmetici una veste preziosa. 

Un trattamento tricologico fortificante è la novità dei Provenzali Bio: cinque prodotti (olio, shampoo, balsamo, impacco e fiala) biologici certificati che sfruttano le proprietà benefiche dell’olio di Sapote. Si tratta di un  frutto originario dell’America centrale utilizzato sin dall’antichità come lenitivo per gli occhi e le pelli irritate, ma soprattutto per la salute dei capelli. Ha un efficace effetto anticaduta quando il problema è causato dalla dermatite seborroica. Grazie alla presenza di principi attivi come lo Squalene, il Beta-Carotene, il Tocoferolo, le Vitamine A ed E, ma soprattutto gli Acidi ed Alcoli Triterpenici, l’olio estratto dal seme del Sapote risulta infatti un ottimo rimedio naturale, favorendo un’efficace idratazione del cuoio capelluto, una rinnovata attività ossigenativa e prevenendo così l’indebolimento del fusto e del bulbo.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo