Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 14 novembre 2024
 
 

Da mangiare con gli occhi

26/09/2011  Cucinare (e mangiare) dolcetti tra cuori, fiori e foglie

Dolcetti buoni da mangiare e belli da vedere? Si possono fare in casa, con gli stampi in silicone. Le proposte sono molte per cucinare minidessert o praline dalle forme originali. Magari da mangiare con posate altrettanto originali.
Sono di Kaiser gli stampi per praline “1-2-3” con cui preparare piccoli dolci a forma di foglie, numeri, chicchi di caffè, fiori, fette di torta, cuori, confetti e altri disegni per dare libero sfogo alla fantasia. Sono in silicone e la confezione comprende un manuale di istruzioni per l’uso e un ricettario. Oltre che col cioccolato, infatti, gli stampi si possono riempire con diversi ingredienti per creare mini ghiaccioli o piccoli dessert, perfetti per i bambini ma anche molto eleganti a una festa di adulti. 

E cosa c’è di meglio di un cucchiaino a forma di cuore, per mangiare un dolce a forma di cuore? Alessi propone Big Love, in acciaio inossidabile, design Miriam Mirri. È lungo 17 centimetri e può rendere originale qualunque tavola o dare un tocco romantico ad una cena per due.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo