Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 28 aprile 2025
 
l'iniziativa
 

Da Milano a Roma, distribuiti i doni per i bimbi più sfortunati

17/12/2018  Destinatarie l'associazione Alveare di Milano e la Fondazione Silvana Angelucci Onlus di Roma. Sono circa 150 i regali, soprattutto giocattoli, raccolti durante la serata benefica dell’11 dicembre al Four Seasons Hotel di Milano organizzata dalle associazioni Haziel International e Asigitalia

La consegna dei doni ai bambini della Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus di Roma
La consegna dei doni ai bambini della Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus di Roma

Circa 150 doni, soprattutto giocattoli, sono stati raccolti durante la serata di beneficenza organizzata dalle associazioni Haziel International e Asigitalia che si è svolta l’11 dicembre scorso al Four Seasons Hotel di Milano. Numerosi professionisti e imprenditori italiani e stranieri hanno contribuito personalmente portando dei doni che sono poi stati distribuiti giovedì 13 dicembre, festa di Santa Lucia, ai piccoli assistiti dall’Associazione Alveare di Milano (nella foto in alto), e il giorno dopo, venerdì 14, ai bambini della Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus ricoverati presso il reparto pediatrico dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma.

«Abbiamo toccato con mano, ancora una volta, la grande generosità degli imprenditori e professionisti che sono intervenuti alla serata», ha commentato soddisfatta Rossana Rodà, presidente di Haziel International e Asigitalia, «in particolare desidero ringraziare i tanti imprenditori stranieri che cooperano con il Centro italiano di formazione professionale a Tunisi».

Alla consegna dei doni a Milano erano presenti Rossana Rodà, presidente di Haziel International e Asigitalia, Luca Maiocchi, segretario dell’Associazione Alveare, Laura Specchio, Consigliere e Presidente della Commissione Lavoro, Sviluppo economico, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano e il dottor Gianvico Camisasca, Console Onorario della Repubblica di Slovenia.

A Roma la consegna dei presenti è stata affidata a Babbo Natale in persona. «Questa», ha detto la presidente Rodà, «è la sesta volta che Haziel International e Asigitalia portano dei doni al reparto pediatrico del San Raffaele Pisana ma ogni volta è emozionante come la prima. Orami sono diventati i “miei” bambini. Il ricordo più prezioso che conservo dentro di me è il sorriso di questi piccoli pazienti che lottano per vivere». I doni sono stati posati sotto l’albero di Natale allestito nel reparto alla presenza della dottoressa Claudia Condoluci, responsabile del Centro per lo sviluppo infantile dell’Istituto di via della Pisana e di Carlo Trivelli, presidente del Gruppo San Raffaele.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo