Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 19 settembre 2024
 
evento di sensibilizzazione
 

Prevenzione del tumore al seno: l'impegno della Dami, impresa al femminile

18/10/2021  L'impresa marchigiana ha promosso un incontro di informazione rivolto alle sue dipendenti, che ha avuto come filo conduttore la storia della giovane stilista Nicoletta Saracco, colpita dalla malattia all'età di 29 anni

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. In questa occasione, lunedì 18 ottobre la Dami di sant'Elpidio a mare, green company marchigiana, ha dato il suo contributo con un evento di informazione in azienda che ha coinvolto il personale al femminile, per discutere e sensibilizzare su tema che, purtroppo, da molte donne viene ancora percepito come un tabù.

Filo conduttore e motivo ispiratore dell'evento è stata la storia dell'artista e stilista emergente originaria di Recanati Nicoletta Saracco che, non potendo essere fisicamente presente all'incontro, ha inviato un suo messaggio di speranza e fiducia: dopo essere stata colpita lei stessa da tumore al seno all'età di 29 anni, la Saracco, oggi 31enne, è impegnata in un'intensa attività di sensibilizzazione sul fronte della prevenzione della malattia, in giro per l’Italia,  in collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO).

Fondata nel più grande distretto calzaturiero italiano, dal 1968 l'azienda Dami produce suole per calzature, oggi è una realtà imprenditoriale familiare tutta al femminile, con quattro donne al timone, che investe su un modello di business rispetto dell'ambiente, delle persone e della comunità. Fra le sue iniziative più recenti, ha consegnato a tutti i dipendenti dell’azienda una welfare card che darà loro l’opportunità di disporre di tariffe agevolate e tempi ridotti per l’accesso ad oltre 5.000 strutture mediche convenzionate sul territorio nazionale per attività diagnostica e odontoiatrica.  

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo