logo san paolo
lunedì 23 maggio 2022
 
Cucina
 

Oldani: «Cerco bravi chef»

31/01/2014  Si conclude all'Emporio Fratelli Carli di Imperia il concorso "Aiuto chef cercasi": l'inventore della cucina pop sceglierà il vincitore.

Un cuoco che ha saputo portare l'alta cucina alla gente comune, un olio di grande tradizione e una gara fra aspiranti chef . Sono gli ingredienti dell'evento che si terrà sabato primo febbraio all'Emporio Fratelli Carli a Imperia, uno show di alta cucina in cui il celebre cuoco preparerà una propria ricetta affiancato da cinque food blogger, in competizione fra loro.

È la fase finale del concorso "Aiuto chef cercasi" organizzato dall'azienda ligure in collaborazione con Oldani. Centinaia di amanti della cucina si sono sfidati, proponendo le loro ricette. La giuria, presieduta dallo stesso chef, ha scelto i cinque finalisti  che si sfideranno il primo febbraio. In palio, un workshop di una giornata nella cucina del ristorante D'O di Oldani a Cornaredo, vicino Milano.

L'inniziativa è nata dalla collaborazione fra la storica azienda olearia ligure, che dal 1911 vende per corrispondenza e a domicilio i propri prodotti nel mondo, con l'ideatore della "cucina pop".

Appuntamento per curiosi appassionati sabato primo febbraio, alle 10.00, all'Emporio in via Garessio a Imperia.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo