Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 18 settembre 2024
 
L'appello
 

De Palo, Forum delle famiglie: «L'Italia sta morendo. Urge l'assegno unico-universale»

13/07/2020  È questo l'appello di Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari che ha commentato così i dati dell’Istat sul bilancio demografico nazionale, resi pubblici oggi.

L'Italia registra un nuovo record negativo per le nascite evidenziato dai dati Istat 2019 presentati oggi e il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo reagisce allarmato: «I dati Istat sulle nascite, sul saldo naturale e sugli italiani che vanno all’estero a realizzare i loro sogni lavorativi e familiari sono impressionanti: il nostro Paese sta morendo. Nel frattempo, a livello politico e istituzionale si discute ancora delle coperture per l’assegno unico-universale. È necessario che tutte le forze politiche remino nella stessa direzione per concretizzare nella prossima legge di Bilancio l’assegno unico-universale. Se siamo tutti d’accordo, che cosa stiamo aspettando?».

«Il tema demografico non è uno dei temi: è il tema centrale del futuro» ha concluso. «Per questo, abbiamo fatto notare con preoccupazione la sua assenza all’interno degli Stati Generali dell’Economia organizzati dal Governo. Senza figli non c’è futuro, neppure a livello economico. Non c’è più tempo da perdere. Il Governo e il Parlamento devono scegliere se passare alla storia o essere i curatori fallimentari del nostro Paese».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo