Sono stati trovati vivi quattro bambini sopravvissuti ad un incidente aereo avvenuto il primo maggio scorso nella selva del Guaviare del dipartimento di Caquetà, in Colombia.
«Li abbiamo trovati tutti vivi», hanno comunicato i militari al governo nazionale.
I quattro fratellini - Lesly Mucutuy di 13 anni, Soleiny Mucutuy di 9, Tien Noriel Ronoque Mucutuy, di 4, e Cristin Neriman Ranoque Mucutuy di neanche due anni, sono sopravvissuti a un incidente aereo nel quale sono morte tre persone (due piloti e una donna). I soccorritori avevano trovato degli indizi dei bambini nella selva, tra cui tracce di una capanna di foglie, impronte recenti di scarpe e alcuni oggetti, fra cui un paio di forbici, un paio di scarpe da tennis di piccola misura, un asciugamano e un pannolino. Nelle ricerche sono stati impiegati oltre 200 uomini, comprese le forze speciali dell'esercito.
sopravvissuti a un incidente aereo e a 40 giorni da soli nella giungla. La storia ha dell’incredibile e al suo interno c’è anche un giallo. Ma per ora si sa che Lesly Jacobombaire Mucutuy, di 13 anni, Soleiny Jacobombaire Mucutuy, di 9, Tien Noriel Ronoque Mucutuy, di 4, e Cristin Neriman Ranoque Mucutuy, di 1 anno si trovano su un elicottero di soccorso Blackhawk. Il 18 maggio scorso il presidente della Colombia Gustavo Petro aveva fatto lo stesso annuncio. Ma senza pubblicare foto. Successivamente la notizia era stata smentita da una Onlus che si occupava del caso. I quattro sono intanto giunti in aereo a Bogotà alle 12:27 locali (le 6:27 italiane). Secondo la nonna è stata la piccola Lesly a salvare gli altri tre fratellini.