Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 28 maggio 2024
 
 

Documentari da non perdere

15/07/2011  Tessa Gelisio conduce lo Spettacolo della natura, una selezione dei più spettacolari filmati della serie inglese “Planet Earth”

Dopo l’eccezionale successo riportato lo scorso anno dai documentari di “Life”, firmati dalla Bbc, Rete 4 ci riprova con “Lo spettacolo della natura”, una sintesi del meglio della celebre serie intitolata “Planet Earth”. Per accompagnare i telespettatori in questo viaggio nella natura più incontaminata è stata scelta, e non poteva essere altrimenti visto il suo impegno a difesa dell’ambiente, Tessa Gelisio (nella foto a sinistra), da anni conduttrice di “Pianeta mare”. Nella prima puntata è protagonista il Madagascar, quarta isola più grande del mondo, caratterizzata da una biodiversità straordinaria: qui hanno trovato il loro habitat il 5% delle piante e degli animali presenti su tutta la Terra. Ma la cosa davvero sensazionale è che di questi, oltre l’80% vive solo in questo territorio situato nell’Oceano Indiano. Tutte le sequenze sono state riprese con le tecniche più sofisticate e meno invasive per cogliere gli animali nei loro atteggiamenti più “naturali” e, nello stesso tempo, offrire ai telespettatori un effetto cinematografico. Nel corso delle sei puntate previste troveranno spazio alcuni inediti della serie “Life”.

Venerdì 15, 21.10 - Rete 4

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo