logo san paolo
mercoledì 05 ottobre 2022
 
 

Una domenica al museo con i dinosauri

07/05/2014  In occasione dell'uscita per l'home video del film A spasso con i dinosauri, tre musei italiani aprono le porte ai bambini per un viaggio nella preistoria

Per tutti i bambini che hanno adorato Pachi, il cucciolo protagonista del film A spasso con i dinosauri, ma anche per quelli che non sono riusciti a vederlo,  c'è un appuntamento imperdibile. Domenica 8 maggio, in occasione dell'uscita in Dvd, Blu-ray e Digital HD del film,  scatta il Dino Day.  Tre musei italiani (il Museo del manifesto cinematografico di Milano, info: 0236505760, il museo geologico Giovanni Cappellini di Bologna, info: 051: 2094555 e il museo di storia naturale dell'Università di Firenze, info 0552756444), invitano  i bambini e le loro famiglie, con ingresso gratuito fino esaurimento posti, a immergersi nel periodo Cretaceo e imparare tante curiosità sul mondo dei dinosauri. Un percorso interattivo che prevede varie attività: dal laboratorio in cui tramite l’utilizzo di gesso e plastilina i bambini sono guidati passo passo nella realizzazione del calco di un fossile,  al laboratorio per imparare a disegnare un perfetto dinosauro, a "chiedi al paleontologo": un incontro con un vero paleontologo per soddisfare tutte le curiosità.  

L'atmosfera del Dino Day è resa più spettacolare grazie dalla presenza dei “giganti” della mostra Dinosauri in Carne e Ossa, riproduzioni a grandezza naturale che offrono l'opportunità di conoscere e vedere da vicino i maestosi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica, tra cui il Pachirinosauro Pachi.   Il Dinosauro come fa? è invece la canzone composta e incisa in occasione dell’uscita di “A Spasso con i Dinosauri” in DVD, Blu-ray e Digital HD che farà da colonna sonora al Dino Day. Un brano che si accompagna a un coinvolgente video karaoke realizzato dagli studenti della Scuola del Fumetto di Palermo nell’ambito di un contest promosso da 20th Century Fox Home Entertainment. Alla fine della giornata, per tutti i bambini ci sarà un simpatico omaggio.

Ecco il video di Il dinosauro come fa?

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo