Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 16 aprile 2024
 
ESCLUSIVO
 

Dal 1° marzo, ogni mattina, il commento alla Parola di don Epicoco

28/02/2023  Dal lunedì al sabato il sito famigliacristiana.it accoglierà il commento alla Parola del giorno di don Luigi Maria Epicoco, apprezzato teologo, insegnante e predicatore nato a Mesagne in provincia di Brindisi, già collaboratore e autore di punta del Gruppo editoriale San Paolo.

Dopo un passato come firma di Credere e Amen, don Luigi Maria Epicoco rientra nel Gruppo editoriale San Paolo. Questa volta sarà lo storico settimanale Famiglia Cristiana a ospitare le sue riflessioni da sempre apprezzate in numerose e affollate conferenze, ritiri spirituali e seminari per religiosi e laici.

Dal 1° marzo, tutti i giorni dal lunedì al sabato, don Epicoco commenterà con un breve testo la Parola del giorno offrendo spunti nuovi e chiavi di lettura sempre diverse per vivere la Scrittura nel quotidiano. Si potrà leggere la riflessione tutte le mattine sul sito www.famigliacristiana.it, e con un appuntamento tutti i giorni sui social

Molto seguito sui social, dove conta un totale di circa 200mila followers distribuiti su vari account, don Epicoco è stato parroco della parrocchia universitaria San Giuseppe Artigiano a L’Aquila, dove ha vissuto la tragica vicenda del terremoto del 2009, impegnandosi in prima persona nell’assistenza degli studenti segnati da questa tragedia.

Attualmente insegna filosofia alla Pontificia Università Lateranense e all’ISSR “Fides et ratio” dell’Aquila ed è editorialista dell’Osservatore Romano.

«Siamo grati a don Luigi per aver accolto la nostra proposta di averlo come appuntamento fisso quotidiano. I suoi non sono solo commenti, bensì riflessioni profonde di chi conosce l’animo umano e lo vuole interpretare», commenta don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana. «Lo ringrazio a nome di tutta Famiglia Cristiana e gli auguro un buon cammino insieme».

Apprezzato scrittore, è autore di punta delle San Paolo Edizioni per le quali ha scritto numerosi volumi tra cui Con cuore di padre (2021), La pietra scartata (2021) e Mangia, prega, ama (2022), occasioni per ascoltare sé stessi e comprendere il significato della nostra vita.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo