Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 10 febbraio 2025
 
 

Donatori di sangue, cercasi creativi

31/03/2012  Al via un concorso di "unconventional marketing" web 2.0 dedicato ai giovani tra i 18 e i 28 anni: un video di non oltre 5 minuti per promuovere la cultura della donazione.

Il 14 giugno in tutto il pianeta sarà promossa la Giornata mondiale del Donatore di sangue con il motto lanciato dall’OMS: “Every blood donor is a hero”. Un appuntamento importante che intende aumentare la consapevolezza della necessità di sangue a disposizione del sistema sanitario nazionale. Una trasfusione di sangue può salvare la vita, ma ancora oggi non si ha una piena consapevolezza di questo gesto così semplice e così importante, “convenzionalmente” vitale per rendere sostenibile le cure di tutta la comunità.

Centro Nazionale Sangue e Pubblicità Progresso promuovono un concorso dedicato ai giovani web 2.0 di età compresa tra i 18 e i 28 anni – autentici creativi- pronti a realizzare un video che proponga in modo “non convenzionale”, questo messaggio. Non più di 5 minuti di durata spaziando tra corti, comics, tube-games, rap, brano musicale, azioni di guerriglia marketing o ambient marketing. Libero pensiero ma con un obiettivo preciso, la parola chiave: SHARE CARE. CONDIVIDERE LA CURA (per se stessi come per gli altri).

Gli obiettivi che i videocontributi devono centrare sono: uno stile di vita sano e corretto grazie al quale è possibile donare il sangue in maniera regolare; il sangue donato diventa un farmaco salvavita non solo in situazioni di emergenza; il sangue donato in forma anonima è una risorsa a disposizione di tutti.


Gli elaborati verranno giudicati da una giuria di esperti in discipline di comunicazione e divulgazione medica e realizzerà una shortlist. I contributi selezionati verranno caricati su You Tube nella settimana 23 maggio – 9 giugno e potranno essere votati dal pubblico attraverso il “mi piace”. I tre video che riceveranno più “I like” dalla giuria social, saranno i vincitori, ma la Giuria di Qualità stabilirà il vincitore assoluto e la graduatoria finale con i premi da assegnare. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 maggio 2012.

Per informazioni sul concorso visitare il sito www.centronazionalesangue.it; www.pubblicitaprogresso.org

Edoardo Caprino (Della Silva Communication, caprino@dellasilva.com, cell. 3395933457);
Alessandro Pavanati (Della Silva Communication, pavanati@dellasilva.com, cell. 3471265589);
Gloria Pravatà (Centro Nazionale Sangue-ISS, comunicazione.cns@iss.it, tel. 06 49904973).

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo