logo san paolo
giovedì 26 maggio 2022
 
 

Donna e borsa al momento giusto

14/03/2011  Per il giorno, per il lavoro, per la sera: ecco proposte per tutta la giornata

Donna e borsa, un binomio indissolubile. Ma forse sarebbe meglio dire donna e borse, al plurale, perché si conosce bene la passione che si nutre per questo accessorio e che porta ad averne una per ogni ora della giornata. Ecco quindi qualche idea per i diversi momenti quotidiani.

 

Un po’ invernale come stile, ma sicuramente originale. Si tratta della borsa per il giorno e il tempo libero di Zippo (www.zippofashion.it ), realizzata con lavorazione artigianale. La fantasia è a righe sulle tonalità del rosso, del nero e del grigio e ha applicato un fiocco in tinta. Molto curati i dettagli: come i pon pon di lana cotta e gli inserti in camoscio. È stata pensata per essere coordinata con altri accessori, come guanti, berretto e mantella.

Alle borse da lavoro per lei, invece, ci pensa Nava, con tre modelli della Brief Slim Expander. Realizzata per portare computer e porta documenti, ha una zip che permette di espanderne lo spazio centrale. Ha una tasca anteriore organizzata e un’altra centrale per il pc, finiture in metallo cromato e tracolla. Nella foto, la variante color cipria; gli altri due colori disponibili sono denim e talco.

Per la sera, infine, ci si affida a Gucci e alla sua collezione primavera/estate. Della linea fanno parte la borsa con tracolla corta in pelle tamponata testa di moro e intreccio centrale, nappine, dettaglio bambù e logo G (nella foto); la Snaffle Bit, realizzate a mano in pelle tamponata color sabbia e color carne con chiusura in metallo dorato, impunture realizzate a mano, nappine e dettagli in bambù; la New Bamboo in pelle tamponata color testa di moro con impunture realizzate a mano, manico e chiusura in bambù, nappine e tracolla intrecciata.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo