Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 16 ottobre 2024
 
Manifestazione canora
 

Dopo gli young cantano gli over

23/02/2018  Ventidue cantanti sopra i 50 anni si esibiscono nella finale della manifestazione Italia in... canto, il 25 febbraio al Teatro Mediterraneo di Napoli.

Dopo il Festival di Sanremo arriva al Teatro Mediterraneo di Napoli la finale della XVII edizione di “Italia In…Canto”, la kermesse canora ideata e promossa dall’Associazione 50&Più che celebra il bel canto e la tradizione musicale italiana. Ad interpretare i più grandi successi della canzone d’autore classica e moderna saranno i 22 finalisti rigorosamente over 50 provenienti da tutta Italia e dilettanti del canto.
Due importanti anniversari saranno al centro di questa XVII edizione: i 60 anni del celebre successo di Domenico Modugno “Nel blu dipinto di blu” e i 60 anni di carriera di uno dei più importanti ambasciatori della canzone italiana, Peppino di Capri. L’artista parteciperà alla finalissima del 25 febbraio in qualità di giurato. Con lui la cantante Silvia Mezzanotte e Enrica Bonaccorti paroliera e autrice di due grandi successi di Modugno “Amara terra Mia” e “La lontananza”. A presentare la finale saranno Maurizio Merolla, direttore artistico del Concorso, e Serena Magnanensi, conduttrice Rai.
Tante le novità di questa edizione: assieme all’orchestra, diretta dal maestro Gaetano Raiola, ci sarà un coro formato da 3 elementi che arricchirà ulteriormente le esibizioni; la scenografia sarà multimediale con videoproiezioni e il format molto televisivo. 
Tutte le regioni italiane, dal Piemonte alla Sardegna, sono rappresentate, e sono molti i volti nuovi che si esibiranno davanti ad un pubblico di oltre 1.000 persone. 
I 22 cantanti sono stati scelti tra 180 aspiranti finalisti, superando prima le audizioni e poi le semifinali. I vincitori, secondo il giudizio della Giuria e del pubblico, saranno premiati con il Disco d’Oro, d’Argento e di Bronzo. In palio anche il Premio della Critica e il Premio 50&Più.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo