Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 22 aprile 2024
 
Solidarietà per chi soffre
 

Due violinisti di fama mondiale in concerto per Vidas

24/03/2023  Ara Malikian e Vasko Vassilev il 28 marzo al Teatro Dal Verme di Milano a sostegno di Casa Sollievo Bimbi, prima struttura residenziale in Lombardia per le cure palliative pediatriche

Ara Malikian, rockstar del violino di origini libanesi, e Vasko Vassilev, primo violino della Royal Opera House, terranno un concerto il 28 marzo al Teatro Dal Verme di Milano a sostegno di VIDAS. I due violinisti si esibiranno in un repertorio che va dalla musica classica di Vivaldi fino al rock contemporaneo dei Coldpaly.
Il ricavato della serata è destinato al sostegno di Casa Sollievo Bimbi, hospice pediatrico in cui i bambini con gravi malattie trovano aiuto e cure gratuiti insieme alle loro famiglie. il primo hospice pediatrico della Lombardia e uno dei pochissimi in Italia, che VIDAS ha inaugurato nel marzo 2019. Qui, grazie alla presenza di un’équipe specializzata in cure palliative pediatriche, bambini e ragazzi che soffrono di malattie gravissime, e non soltanto nella fase terminale ma sin dall’esordio, possono trovare, insieme alle loro famiglie, sostegno e cura gratuiti in un ambiente caldo e accogliente, su misura per le proprie necessità.Basata sull’idea di casa, Casa Sollievo Bimbi offre ai minori e ai loro famigliari servizi di degenza grazie a sei minialloggi e ad ampi spazi, tra cui un giardino d’inverno, destinati al gioco, all’intimità e alla socializzazione.

Spagnolo di origini libanesi e discendenza armena, Ara Malikian è tra i più grandi ed espressivi violinisti contemporanei. Conosciuto in tutto il mondo per il suo modo unico di far incontrare la musica classica con le sonorità di culture e tradizioni diverse, da quelle mediorientale e gipsy, passando per il flamenco e il latino-americano in chiave cubana, fino alle più sofisticate citazioni classico-barocche, a cui accosta rock’n’roll, sferzate punk e accenni di elettronica.
Insieme a lui Vasko Vassilev, violinista e direttore bulgaro che fin da giovanissimo ha rivestito il ruolo di primo violino nelle maggiori orchestre inglesi tra cui, a soli 23 anni, la Royal Opera House e che oggi è anche direttore artistico dei Solisti del Covent Garden.

 


 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo