Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 15 giugno 2025
 
 

È ora che i Comandamenti scendano in piazza

08/06/2013 

L’obiettivo dichiarato è offrire un’inedita rilettura del Decalogo, per “ridire” la legge di Dio agli uomini, attualizzandola. 10 piazze per 10 Comandamenti è un progetto ideato e realizzato dal movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo, con il patrocinio del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, sotto l’egida della Conferenza episcopale italiana. Dopo il prologo svoltosi a Roma, nel settembre 2012 si è fatto tappa a Napoli e Verona. Ora si prosegue. L’appuntamento è sempre di sera, alle 20.30, nei luoghi simbolo della vita cittadina.


Sabato 8 giugno, l’iniziativa riprende a Milano, in piazza Duomo. Si riflette sul terzo comandamento "Ricordati di santificare le feste"; il 15 giugno è a Bari, in piazza della Libertà,conosciuta come piazza della Prefettura (“Non commettere atti impuri”); il 22 giugno a Genova (piazza Matteotti,“Non rubare”); il 29 giugno a Cagliari (Arena grandi eventi, Lungomare Sant’Elia, “Non desiderare la roba d’altri”); il 7 settembre a Firenze (piazza Santa Croce, “Non dire falsa testimonianza”); il 21 settembre a Palermo (piazza Politeama, “Non uccidere”); il 28 settembre a Bologna (piazza Maggiore, “Non desiderare la donna d’altri”); il 5 ottobre a Torino (piazza Castello,“Non avrai altro Dio all’infuori di me”). Per maggiori informazioni:www.diecipiazze.it/index2.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo